Prima vittoria stagionale, contro gli Squali Monza

La prima partita in casa, si conclude con una bella vittoria contro una squadra sicuramente di livello inferiore rispetto al Viterbo, ma di grande esperienza come gli Squali di Monza.

Chiaramente, le partite vanno poi giocate e anche una squadra più debole può comunque diventare un’insidia. Contro Monza, l’atteggiamento è stato quello giusto perché tutti sono rimasti concentrati fino alla fine e hanno dato il loro contributo.

Vediamo il racconto della partita. I Wolves scendono in campo con il solito quintetto titolare, in porta Pasquale Improta, in difesa i due stick Mohammed Baidi e Alberto Masini (Capitano), in attacco, le due mazze Mattia di Paola e Renato La Cara.

Il primo quarto si conclude con punteggio di 3-1, tutti i gol realizzati da Renato. Da segnalare due rigori per il Monza, il primo sbagliato grazie a Pasquale che riesce a confondere l’avversario costringendolo a tirare fuori, mentre il secondo va a segno.

Tra primo e secondo quarto subentrano in campo Samuele Giampietro e Sabrine Baidi. Nel corso del secondo quarto Mattia di Paola riesce a realizzare una rete e si arriva all’intervallo sul punteggio di 6-1.

Nel terzo quarto viene cambiato Pasquale ed entra in campo Luca Ive che subisce due gol ma compie anche una bella parata che lo fa riscattare. Si arriva al quarto tempo sul punteggio di 8-3 e tra i pali entra in campo Mattia Abbate che dopo pochi secondi subisce un gol a causa, forse, dell’unico errore nelle due mazze, entrambe capaci di due ottime prestazioni.

Alla fine la partita si conclude sul 10-4 che permette a Bareggio di aggiudicarsi i primi tre punti della stagione. Anche gli stick hanno giocato bene, impedendo al Monza di ripartire con facilità, unico errore aver concesso un contropiede al Monza nel primo quarto con conseguente rigore. In questa partita gli errori sono stati ridotti al minimo ed è stata questa la chiave per arrivare alla vittoria.

Adesso si può guardare alle prossime partite con più ottimismo. Bisogna continuare con lo stesso atteggiamento ed essere convinti dei propri mezzi perché la nostra squadra può competere con le squadre più forti di A2. La prossima partita sarà a febbraio in terra siciliana, contro una squadra con una storia di molti anni alle spalle i Red Cobra Palermo.

Per concludere le parole del mister Alessandro Bruno: “La partita di domenica è stata molto giocata intensamente dalla squadra. Abbiamo avuto un po’ di difficoltà ma nel complesso è andata bene. Nella partita abbiamo fatto un risultato largamente sufficiente per quello che possiamo fare noi come squadra. Ci sono stati degli errori ancora, naturalmente evitabilissimi, c’è stata un po’ di confusione. Però è iniziata molto bene la partita con 3\4 gol di scarto e da lì abbiamo continuato a tenere il risultato in abbondante distanza dalla squadra avversaria. Poi con i cambi c’è stata qualche svista di troppo, naturalmente la squadra titolare ha fatto bene gli schemi, ha protetto, ha giocato bene. Note stonate, abbiamo preso un contropiede evitabilissimo, abbiamo procurato il rigore. Uno è andato bene con l’invasione dell’area e l’altro si poteva evitare, tanto ormai era quasi fatta e quindi poi sono riusciti a trasformarlo. Per quanto riguarda la difesa abbiamo preso dei gol che si potevano evitare, succede, succedono degli imprevisti, però nel complesso 4 gol sembrano pochi, ma secondo me dovrebbero essere di meno. Nel complesso direi che la squadra ha fatto un’ottima partita. Avanti così, ora avremo la trasferta a Palermo e cercheremo di fare risultato anche lì. È stata una bella giornata con tanto tifo, con tante persone che sono venute a vederci.”

Vi aspettiamo alla prossima.

DI MATTIA ABBATE

Potrebbero interessarti anche...

Follow by Email
Instagram
WhatsApp